Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (venerdì 11 settembre 2009) Categoria: Affetto
Missiva ina ina per Mafalda.
Carissima amica, come va il maltempo a Palermo, Ha fatto finta oppure ha rinfrescato un po le idee? Quì in quel di Lombardia non ci possiamo lamentare, c'è un'arietta frizzante che fa davvero piacere. Sai cosa sto facendo? Per la serie se non son matti non li vogliamo, sto cambiando il colore alle suppellettili del mio bagno. Per il momento sono gialle, tipo, porta borotalco, bagni schiuma, vaso dei fiori, cornici dei quadri, si! Ho in bagno anche i quadri, sai perchè? perchè do alla stanza da bagno, la stessa importanza di tutte le altre camere. Non pensare che mi do alle pazze spese, niente affatto, il tendone rimarrà bianco, e gli oggetti li passerò al decupage con un bel caldo colore ARANCIONE. Ho visto l'effetto da mia nuora e non puoi sapere che meraviglia e tutto accogliente e solare. I mobili sono color noce, quindi il contrasto dovrebbe essere perfetto. Il colore l'ho già preso, e poi mi regalerò il tappeto, solo quello e basta. Che ne dici, Ti piace l'arancione? A me prima no, ma dopo averlo visto è veramente bello! S'intende, per me. A smorzare la tinta c'è oltre ai mobili scuri, anche il colore delle piastrelle color tortora. Tu mi dirai, e chi se ne frega? Però penso di no, perchè sei gentile quindi mi leggerai sorridendo. Un abbraccio, con affetto.
Segnala abuso


0c3b9d4201a4e41b5a9afdce4099626f
mafalda (venerdì 11 settembre 2009)
Assunta cara ,sorridevo si , leggendo la tua mini-cronaca sul cambiamento di identità del tuo bagno . Ma è un sorriso di contentezza .Condividere anche le piccole cose che procurano piacere , è per me testimonianza di affetto e ti immagino indaffaratissima ad ultimare al più presto la tua opera .Il colore arancio mi piace e lo vedo bene(pardon lo immagino ) con i mobili e il pavimento ,anche io quest'anno mi sono concessa una tenda arancio che da sul terrazzo e la luce che filtra in cucina e'sempre luminosa come una giornata di sole . Verranno giornate buie ?,noi abbiamo trovato in trucco per ritrovare il calore dell'estate .Mi chiedi del temporale ,c'è stato e in qualche parte ha fatto pure danni , ma dopo un po' , come se non fosse successo niente , diciamo che il buon Dio ha avuto pietà delle mie piante che avevo trascurato e ha trovato Lui il modo per innaffiarle .Ricambio l'abbraccio e a dopo !
Nik (sabato 12 settembre 2009)
Cara Asssunta,
due cose ho da dirti. La prima ( che non e' importante) e' che non avevo ancora compreso, che vivi il Lombardia e, come puoi capire, il fatto e' del tutto irrilevante. La seconda cosa invece che mi ha colpito particolarmente ,nella tua missiva per Mafalda, e' dove parli de tuo bagno e della stessa importanza che dai unitamente alle altre stanze. Quando, diversi anni fa, riusci ad acqistare una casetta ,con il frutto del mio lavoro, l'arredai secondo i miei gusti ed i miei intendimenti. Ricordo, con particolare soddisfazione, i due quadri che misi alle parete del bagno: paesaggi in cui dominava il verde dei prati e l'azzurro dei cieli; niente di importante ne' di particolarmente costoso, ma a me piecevano molto. Gli amici del tempo, che spesso venivano a farmi visita, all'inizio,restarono sorpresi ma quell'idea piacque e copiarono la mia novita' nei loro appartamenti. Poi, il matrimonio... e il mio grande disappunto e quieto vivere, nel doverli togliere. Ma gia' da quella mia prima accondiscendenza, forse, avrei dovuto capire tante cose...Ora, mi sto attivando per andarmene in un'altra casa! Sai gia' cosa appendero' alle pareti del bagno!!! Quadri ancora piu' belli dei precedenti dalle tinte rilassanti da acquistare nella piu' completa liberta'.Affettuosamente.
Anonimo (sabato 12 settembre 2009)
Caro Nik, Sono sempre stata dell'idea, che la casa di ogniuno grande o piccola che sia, deve rispecchiare l'anima e la personalità di chi la abita, deve essere un rifugio sereno e tranquillo dove, dopo giornate più o meno logoranti, ci si rilassa in completa tranquillità, isolandoci dal resto del mondo. Poco importa se non piace agli altri, deve piacere a noi. Ti auguro di trovare una casetta su misura per le tue esigenze, ed arredarla come meglio credi, sopra la mia vasca ad esempio campeggia un bellissimo sole intagliato, che mi ha portato mio fratello da un viaggio all'estero, invece nel secondo bagno, che è quello che usa maggiormente mio marito ho messo una serie di quadri raffiguranti delle elegantissime donne di "VOGUE" e le suppellettili tutte rosse, comprese le cornici. Come dicevi tu niente di costoso, il buon gusto non deve per forza far spendere cifre astronomiche, l'importante è accostare le varie cose in armonia fra loro.
Io sono nata il Sicilia e precisamente a Messina, vivo il Lombardia dall'età di dieci anni, quindi sono lombarda d'adozione, praticamente sono una (terrona mangia polenta). Adoro la Sicilia ma amo anche la Lombardia, da ragazzina ho studiato in un collegio a Como, ho abitato a Lecco e da sposata vivo in un ridente paese della Bergamasca, attraversato dall'Adda. Questa è in sintesi tutta la mia piccola cronostoria. Come vedi sono logorroica ad oltranza, adoro comunicare, l'importante non parlare mai male di nessuno. Giusto? Ciao carissimo e buona giornata.
Assunta (sabato 12 settembre 2009)
Nik, mi sono dimenticata di andare online, l'anonima di cui sopra, comunque sono io Assunta. Ogni tanto capita. Ciao!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0